Oggi vi parlo di un gioco molto divertente, l’ idea mi è venuta tempo fa perché amo molto i giochi creativi in generale o giochi da tavolo e volevo acquistare il dentista della play doh. Dopo aver fatto un giro su video di giochi però ho notato come molti, per me più creativi e belli, vengono venduti fuori Italia, magari delle stesse ditte che qui tengono altri prodotti. Viste le spese di spedizione alte, avevo deciso di aspettare e prendere più giochi con un unica spesa…e qui l’idea… Ma se lo facciamo fai da te???? Ok non ha la lingua e i denti che si sparano fuori a pressione ma per il resto non cambia poi molto!!!!!
Tutto quel che occorre è:
- Pasta di sale, qui la mia ricetta
- Pennarelli neri rossi grigi scarichi, a contatto con la pasta colorano di più e poi bisogna solo sporcarla
- Cartone da riciclo e pennarelli (funzionanti 😀😀😀😀) oppure cartoncino nero e rosso
- Spazzolino vecchio
- Arnesi pongo vari
- Pinzetta di un altro gioco o come abbiamo fatto noi chiudisacchetti Ikea
- Lana rossa o spago elastici
- Stuzzicadenti o stecchi da spiedino per fare dei buchi ai dentoni
Per prima cosa costruite la bocca, quindi un bel tondo e una bella lingua! Potete fare usa e getta oppure plastificarlo come stiamo facendo noi con la nuova versione, così basta una pulita con la spugna e lo tirate fuori quando volete.. poi preparate i denti.
Con i pennarelli e stuzzicadenti fate le varie carie da curare. Noi facciamo un buco e dentro coloriamo di nero, poi con un trapano di un altro gioco oppure sempre con lo stuzzicadenti lo apriamo, non prima di aver anestetizzato il dentone e poi con una pasta o mescolata al pennarello grigio oppure pasta di sale colorata a tempera curiamo la carie… e via col divertimento!!!! Se invece passate all’ estrazione perché i denti vanno sostituiti, basta toglierli con la pinza e mescolare bene la pasta per farne uno nuovo ehehe, quando sono troppo colorati diventeranno denti da sostituire in automatico o qualche altro tipo di pasta da dente eheehe!!!!! Per apparecchio e varie elastici e lana colore rosso come l’originale.
A presto.
Aggiorno il post per dire che ora il gioco ė reperibile anche in Italia, io lo ho acquistato e presto farò una recensione.