CIAO A TUTTI, questo gioco e’ dall’inizio della primavera che lo voglio pubblicare ma poi ho sempre messo altro e ora mi trovo senza foto perché qui piove molto spesso, non so da voi! Quindi ormai lo metto lo stesso e ve lo spiego, poi nei prossimi giorni quando riesco a fare qualche foto aggiorno l’immagine!
Il gioco lo ho pensato a squadre (poi ovviamente se sono meno bimbi ognuno gareggerà singolarmente)
per la preparazione avrete bisogno di:
-VASETTI DI PLASTICA VUOTI DI PICCOLE PIANTINE (in questo periodo e’ facile averli se avete preso piantine da giardino o balcone)
-stampabile gratuito qui sotto
-colla (oppure scotch E forbici)
PREPARARE I VASI semplicemente attaccando davanti le immagini del prato con la scritta squadra, tagliare le immagini con i fiori e mettetele a faccia in giù su un tavolo.
SVOLGIMENTO:
Ogni giocatore o ogni squadra pesca un biglietto e va a raccogliere il più velocemente possibile il numero di fiori raffigurati (ovviamente ho messo fiorellini di campo come margheritine, fiori di tarassaco e trifoglio viola, foglie di tarassaco, poi nel caso potete sostituire dei fiori con altri o facilitare i più piccoli utilizzando un solo tipo di fiore).
Quando hanno finito un biglietto devono andare a prenderne un altro e
devono continuare fino a che non sono finiti tutti i biglietti (dei biglietti sono fatti apposta con più fiori e altri con meno) e alla fine ci sarà una squadra che ha vinto e infatti
se volete ho fatto anche la coppa per il vincitore da stampare qui sotto