Ciao a tutti, questa è la classica ricetta che nasce da avanzi da riciclare ma che è venuta così bene che sicuramente è da replicare….
Vi capita mai di avanzare pollo oppure cavolfiori o broccoli? Bene, questa è la ricetta che fa per voi!!!! Ovviamente se il piatto è anche per i bimbi evitate di mettete troppo pepe o peperoncino 😀!
Ingredienti:
- POLLO
- verdure varie BROCCOLI E CAVOLFIORI, ZUCCA,PATATE,FUNGHI
- SUGO
- SALE
- PEPE
- PEPERONCINO
- SEMI DI PAPAVERO
- AGLIO
- OLIO DI OLIVA
- SOTTILETTE
Se non avete le verdure come avanzo mettetele a bollire, scolatele e lasciatele raffreddare, una volta che avrete tutti gli ingredienti dovete tagliarli insieme in un catino, io il sugo lo avevo di funghi ma potete anche mettere un po’ di passata di pomodoro a parte e fare un sughetto veloce da aggiungere poi al resto.
Una volta che avete tagliato il tutto mettete a dorare un po’ di aglio in padella, aggiungete tutti gli ingredienti che avete tagliato prima, aggiustate di sale, pepe e peperoncino (io ne ho usati 2 piccolini) aggiungete i semi di papavero e una volta che il tutto si è insaporito lasciate sciogliere un paio di SOTTILETTE e servite subito, DAVVERO UNA DELIZIA!!!!!