CIAO A TUTTI, ALTRO PROGETTINO DI RICICLO che veramente fa la sua figura sia come semplice decorazione ma soprattutto come porta biglietto di Auguri per feste varie.
TUTTO ciò che vi servirà:
- CARTONE SCOTTEX VUOTO
- CARTONE DI RECUPERO
- STECCO DECORAZIONI GELATO (se non ne avete vanno benissimo gli stecchi per spiedini)
- BIGLIETTO DI AUGURI
- BUCATRICE
- FORBICI E COLLA VINILICA
Preparazione:
tagliate il rotolo di scottex in 3 parti, la prima deve essere più lunga, la seconda poco meno e la terza (testa) ancora meno. Fate ora una quarta parte anche più piccola della testa che ci servirà per il cilindro.
Incollate con la colla vinilica le 3 parti per formare il pupazzo, se volete potete tenerle unite con delle mollette fino a che non sia secca la colla, ma vedrete che starà pochissimo ad asciugare e nel frattempo potete preparare il cilindro.
Per il cappello disegnate su cartone di recupero un cerchio, tagliate e colorate di nero quest’ultimo e la parte di rotolo che avete tenuto da parte, io ne ho fatti sia a tempera che a pennarello, vengono comunque molto bene.
Ora la parte divertente… Disegnate viso e bottoni, decorate con stickers o quel che volete e infine fate dei fori con la bucatrice su ogni rotolo, stando attenti che siano allineati e anche al biglietto di auguri, arrotolato (fatelo nel fondo ovviamente così che i fori non rovinino le scritte e che anzi siano decorativi).
Ora per usarlo nei pacchetti fate passare il nastro nel rotolo sotto, cosi riuscirete a legarlo al pacchetto! Se non riuscite a farlo stare in piedi perche’ non avete tirato abbastanza il nastro potete aggiungere 2 pezzetti di nastro adesivo.
NATURALMENTE POTETE USARLI ANCHE COME SEGNAPOSTO PER LE FESTE, CAPODANNO SONO PERFETTI, LE SCOPETTE FANNO FESTA E IL NOME LO POTETE SCRIVERE NELLA PANCIA DEL PUPAZZO, MENTRE POTRETE INSERIRE (FACOLTATIVO) UN BIGLIETTO CON UN PENSIERINO PER OGNI INVITATO.
COME LI USIATE NON IMPORTA.
Farete un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!!