Ciao a tutti, nuovo gioco per quest’estate, perfetto anche da portare al mare, per questo gioco è stato d’ispirazione e.t. che poco tempo fa hanno replicato in tv e che tutti conosciamo molto bene!
Anche qui ho provato a fare un video con la costruzione ma non riesco a caricarli da telefono, HO CARICATO SOLO QUELLO BREVE DOVE SI MUOVE quindi come per il gelato di ieri cercherò di aggiornare poi con i video qui sotto, sulla pagina Facebook e YouTube!
Per questo motivo non ho le foto durante la costruzione ma solo a pezzo finito anche se sotto elenco tutti i materiali e capirete molto bene la sua semplicità.
Materiali:
- 2 piatti di Plastica (anche usati e ben lavati)
- Avanzi di cartoncino verde e giallo
- Pennarello verde scuro
- Forbici
- Colla, scotch o colla a caldo
- Tappi di bottiglia vari
Come si fa:
Per prima cosa sovrapponiamo i 2 cartoncini colorati e disegniamo e ritagliamo un alieno, facendo gli occhi con il pennarello verde, incolliamo tra di loro lasciando solo il fondo senza colla, a questo punto mettiamo all’interno di un piatto dei tappi di bottiglia e nell’altro piatto facciamo un taglio dove far passare il corpo dell’alieno in modo da essere incollato al suo interno (le 2 alucce che abbiamo lasciato senza colla). INCOLLIAMO I 2 PIATTI TRA DI LORO CON LA COLLA A CALDO O SEMPLICE NASTRO ADESIVO TRASPARENTE.
CON I PEZZETTI AVANZATI DI CARTONCINO FACCIAMO DEI PICCOLI RETTANGOLI PER FARE PIÙ CARINO IL DISCO VOLANTE…E ORA.. FACCIAMOLO VOLTEGGIARE …. RUMOSOSAMENTE INFATTI I TAPPI AL LORO INTERNO FARANNO IL TUTTO 😀