Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi una canzoncina molto simpatica, sotto troverete il video che io ho tradotto (e leggermente modificato) per fare di questa simpatica canzoncina di Halloween un gioco-ballo!
Perfetto anche per la motoria a scuola o anche come gioco per la serata di Halloween!
Come vedete ho creato il pdf da scaricare qui sotto.
COME SI GIOCA:
Se volete usarla come canzoncina: un adulto fa la parte di Dracula (per dire BOO per stoppare) mentre i bimbi semplicemente ballano intorno alla stanza ascoltando la canzoncina, questo permetterà loro sia di giocare che di prestare attenzione alle parole e impegnarsi a riconoscere i nomi principali per poi compiere le azioni!
Come gioco:
Potete usare sempre la musica oppure mettere un bimbo a fare la parte di Dracula semplicemente descrivendo cosa devono fare gli altri, Dracula può camminare intorno alla stanza fino a prendere qualcuno (ma lo può fare solo saltellando su una gamba!), una volta preso deve dire BOO per stoppare e il catturato dovrà prendere il suo posto!
Altro modo può essere invece questo…
Chi fa la parte di Dracula controlla che gli altri compiano i giusti movimenti accordati in precedenza, ad esempio se per fare la strega mancano i bastoni potete fare mettere le mani avanti, chi non compie il giusto movimento può essere stoppato dal Dracula di turno! Se avete dei finti denti (i ciucci caramelle di mashmallow) è il momento di tirarli fuori, infatti Dracula dopo avere urlato Boo potrà “mordere” chi non è stato attento, la stessa persona che poi prenderà il suo posto! 😁
Usatelo come volete… ma sono sicura che sarà molto divertente!
Si scaricano QUI SOTTO, QUI LA VERSIONE ITALIANA (come sempre si aprirà una tabella per poter salvare):
congelare la danza di Halloween
Qui invece la versione inglese:
Qui sotto il video