Come vedete sopra nella scheda, oltre alla storia da leggere, ci sarà un lavoretto di gruppo, partecipare alla gara come il signor Cuoricino. Ogni bimbo dovrà scrivere un pregio che ha, il suo vicino di banco però lo dovrà fare su un biglietto a cuoricino che trovate da scaricare qui sotto. Dovrà scrivere davanti il nome del vicino di banco e all’interno un suo pregio appunto.
Come avrete capito i cuori vanno tagliati, scritti e colorati con i pastelli a cera.
Una volta che tutti hanno finito, si mescolano i cuoricini e ogni bambino dovrà leggere a voce alta quello che è stato scritto di lui!
Nella scheda con la storia potrebbe essere una bella idea tagliare con le forbici il pensiero scritto da Cuoricino solo dalla parte sinistra, così da poterlo chiudere a libro e dare ai bambini l’effetto sorpresa! Io come vedete ho lasciato bianco dove dovrete iniziare a tagliare, se ne avete tanti lo potranno comunque fare i bambini dopo aver letto.
Visto che è scritto c’è una gara, una volta letto tutto potrebbe essere bello dire che hanno vinto tutti e dare una caramella a ognuno, oppure, se volete bella idea anche quella di scegliere i pensieri scritti meglio.
Si scaricano qui: