google.com, pub-7262709550235243, DIRECT, f08c47fec0942fa0

CODING, ALGORITMO, SIGNIFICATI

Ciao a tutti! In molti, soprattutto chi si approccia per la prima volta con questa materia, mi chiedono cosa hanno a che fare il coding e la pixel art con la didattica. Oggi per rispondere al primo quesito vi lascio questo video e sotto un percorso.

Per il video lo trovate qui sotto, per iscrivervi al canale e non perdere nessun nuovo video qui (chi si iscrive nelle prossime due settimane avrà diritto ai codici per creare l’uomo vitruviano di Leonardo)

https://www.youtube.com/channel/

YouTube player

Per il percorso invece ho pensato alla dad e quindi non vi ho lasciato le classiche frecce per arrivare da una balena all’altra.

Ho pensato che un bambino crea un percorso e poi lo dovrà dettare ad un altro e viceversa. Se non riuscite per problemi di connessione (o tempo) potete essere direttamente voi che date delle indicazioni ai bambini, che dovranno quindi creare il percorso identico al vostro.

Come indicazioni vanno benissimo destra, sinistra, in basso o in alto.

Fatemi sapere se vi siete divertiti.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!