Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro delle bravissime maestre Luana, Enrica e Rossella e della loro classe.
Per parlare di Yayoi Kusama, le maestre hanno usato il libro di Fausto Galimberti, questo:
Nel suo libro Fausto Gilberti dà la parola a Yayoi Kusama, che ci racconta la sua storia in prima persona. Nata a Matsumoto, Yayoi fin da piccola ama disegnare (anche quello che gli altri non vedono) e vola a New York per diventare un’artista. La sua arte stupisce il pubblico con idee sempre nuove: Yayoi riempie grandi tele di reticoli di puntini, usa i suoi happenings per lanciare messaggi importanti, disegna vestiti da indossare in due… Creare le sue opere la fa sentire bene, qualsiasi sia la loro forma: dalle famosissime zucche alle stanze piene di luci e specchi che riflettono tutto all’infinito.
Potete acquistare il libro su amazon qui
La grande idea di Luana e delle sue colleghe è quella di riprodurre l’opera che è raffigurata nel libro, la maxi maglia “è indossata” da tutti i bambini e dalle loro maestre, per far capire che fanno tutti parte della stessa squadra. Un’idea davvero bellissima e venuta davvero molto bene
I bambini hanno anche preparato dei disegni nello stile Kusama e anche una zucca, un percorso davvero splendido e completo.
Tanti complimenti a Luana, Enrica, Rossella e anche ai bambini, che ne dite, replicate????
Per altro a tema Kusama qui:
E tanto altro!